Una Noiosa Biografia

Francesco Russo

Non proprio uno splendido quarantenne di morettiana memoria (Nanni non Mario) ma anche se un po’ imbolsito e disilluso, continuo a tenere alta la guardia e ogni tanto riesco a sferrare un montante, figurativamente parlando perchè di sport come di studio, non ne ho mai voluto sapere.

Non solo Drive In ma anche tanti, tanti film (e in controtendenza, pochissime serie) che mi fanno diventare un cinefilo onnivoro. Mi diplomo al Cine Tv Rossellini in montaggio cinematografico e televisivo e qualche anno di lavoro come “galoppino” al Cinefonico di Cinecittà, rafforzano in me quella conoscenza tecnica dei vecchi cinematografari.

Tra le tante esperienze spesso al limite della commedia all’italiana vissute nell’ambito cine-televisivo, tra i lavori di cui vado più fiero c’è sicuramente il montaggio del film “Benvenuti in Amore” di Michele Coppini.

Inevitabilmente finito anch’io nel lungo elenco di “quelli che si sono messi a fare altro”; dopo alcuni anni lontanto dalla settima arte decido di rimettermi in pista in ambito creativo, iscrivendomi all’Istituto Europeo di Design con un corso di copywriting. I risultati sono in questo sito, facente parte del progetto “Narratori per Immagini”.